Svizzera

Base jumper morto nell'Oberland bernese

Il corpo è stato recuperato sabato in mattinata. Il riconoscimento formale è ancora in corso

13 agosto 2023
|

Un base jumper è morto venerdì sera in un incidente vicino a Stechelberg, nell'Oberland bernese. Il corpo è stato recuperato solo ieri, sabato 12 agosto, in mattinata.

La Procura regionale e la Polizia cantonale bernese hanno annunciato domenica che le ricerche dell'uomo con un elicottero e un drone effettuate venerdì sera non hanno avuto successo. L'incidente è stato segnalato alla polizia poco dopo le 20.45. Ieri mattina, il corpo senza vita è stato finalmente ritrovato con l'aiuto di un cane da ricerca.

Secondo il comunicato, ci sono indizi concreti sull'identità del defunto, ma il riconoscimento formale è ancora in corso. In base alle indagini condotte finora, l'uomo si è buttato dalla zona di lancio "High Ultimate". Per motivi ancora da chiarire, si è trovato in difficoltà e si è schiantato contro una parete rocciosa. La polizia sta indagando. La valle di Lauterbrunnen, con i villaggi di Mürren e Stechelberg, è considerata una mecca del base jumping.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔