canton uri

Scontro sulla strada del San Gottardo, 4 feriti: uno è grave

L’incidente tra un’auto con targa tedesca e un veicolo con rimorchio è avvenuto ieri pomeriggio tra Andermatt e Hospental

Le auto dopo l’incidente
(www.ur.ch)

Quattro persone sono rimaste ferite, una in modo grave, in una collisione avvenuta ieri pomeriggio sulla strada del San Gottardo, tra Andermatt e Hospental, nel canton Uri.

Una 28enne alla guida di un'auto con targhe tedesche ha invaso la corsia di contromano e si è scontrata con una vettura che trainava un rimorchio e che stava circolando correttamente, indica la polizia urana in un comunicato odierno.

La 28enne è rimasta gravemente ferita ed è stata trasportata in un ospedale fuori cantone da un elicottero della società Air-Glaciers. I tre passeggeri dell'altra auto hanno riportato ferite leggere e sono stati ricoverati al nosocomio cantonale di Uri ad Altdorf con ambulanze.

A causa dell'incidente, verificatosi poco dopo le 15, la strada del passo è rimasta chiusa al traffico per circa due ore. I danni materiali ammontano a 35'000 franchi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔