Svizzera

Pitbull stacca un orecchio a una ciclista

Se l'è vista brutta la 73enne attaccata da un cane mentre stava pedalando nei boschi di Flawil (San Gallo)

In via cautelare, l’animale è stato sequestrato dal veterinario cantonale
(Keystone)
18 luglio 2023
|

Una gita in bicicletta nei boschi sangallesi di Flawil ha avuto un doloroso risvolto per una 73enne: poco dopo le 10 di domenica mattina, 16 luglio, si è vista aggredire da un cane che, azzannandola a un orecchio, ne ha reciso un pezzo.

La malcapitata è stata trasportata in ambulanza all'ospedale, dove i medici l'hanno operata. Lo comunica la Polizia cantonale di San Gallo. Il cane, un esemplare di American Pit Bull Terrier di 6 anni, è stato confiscato dall'Ufficio del veterinario cantonale in via cautelare.

Stando alla testimonianza della padrona del pitbull, una donna di 33 anni, l'animale si trovava al guinzaglio e indossava una museruola, di cui sarebbe riuscito in qualche modo a liberarsi. È stata avviata un'inchiesta penale per fare luce sull'episodio e il cane sarà sottoposto a esami comportamentali che potrebbero sfociare in misure contro l'animale o la sua padrona.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE