alto vallese

Incendio nei boschi di Ried-Mörel, evacuata la popolazione

Al lavoro quattro elicotteri di Air Zermatt e Air Glacier e un Super Puma dell'esercito. Il vento sta alimentando il rogo

Le fiamme si avvicinano al centro abitato
(Keystone)
18 luglio 2023
|

Un vasto incendio è divampato in serata nei boschi sovrastanti Bitsch/Ried-Mörel, nell'Alto Vallese. Nella zona è stata evacuata la popolazione e sono attivi quattro elicotteri di Air Zermatt e Air Glacier e un Super Puma dell'esercito.

La notizia di un rogo era giunta alla polizia poco prima delle 17. L'evacuazione della popolazione di Ried-Mörel è stata annunciata dalla polizia in serata. Questo perché il rogo si sta propagando a causa del vento.


Keystone
Le fiamme nei boschi dell’Alto Vallese

Durante la notte, i voli antincendio continueranno con un elicottero ciascuno di Air Zermatt e Air-Glaciers, secondo un comunicato di Air Zermatt. La causa dell'incendio, che è visibile da lontano, non è per il momento nota, ha precisato a Keystone-Ats la polizia vallesana. Sul posto sono intervenuti anche sanitari, polizia e protezione civile.

La strada che attraversa la frazione di Ried-Mörel è chiusa fino a nuovo avviso. Gli abitanti sono stati invitati a lasciare le proprie case, chiudendo porte e finestre, e a radunarsi nella casa comunale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔