Svizzera

Lupo moribondo abbattuto da un guardiacaccia

L'intervento a Valens, nel Canton San Gallo. Ad avvertire le autorità circa la presenza del canide nel suo giardino era stata una donna

Lupo
(Keystone)
10 luglio 2023
|

Guardiacaccia sono intervenuti domenica a Valens, nel Canton San Gallo, per salvare un lupo ferito che versava in condizioni critiche in un giardino privato: dopo i primi accertamenti si è reso necessario l'abbattimento del canide.

A comunicarlo è la Cancelleria di Stato sangallese in una nota. Ad avvertire le autorità circa la presenza di un lupo nel suo giardino era stata una donna, che aveva poi contattato la Polizia cantonale di San Gallo.

I guardiacaccia recatisi sul posto hanno potuto constatare la presenza di un lupo in gravi condizioni, che non ha mostrato alcuna volontà di fuga. Per porre fine alle sofferenze del mammifero è stato necessario procedere all'abbattimento.

Il corpo del lupo è poi stato trasportato a Berna, dove ricercatori di un istituto che si occupa della salute dei pesci e degli animali selvatici sono al lavoro per stabilire le cause che hanno cagionato la malattia che affliggeva l'animale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE