Svizzera

Contratti per oltre cento milioni di franchi per Implenia

Assegnate al gruppo edile l'estensione del raccordo autostradale a Zurigo-Grünau e la costruzione di un complesso ponte a Winterthur

Appalti ‘pesanti’
(Keystone)
21 giugno 2023
|

Il gruppo edile Implenia si è aggiudicato due importanti contratti nella regione di Zurigo per un valore complessivo di oltre 100 milioni di franchi.

Il primo, ottenuto presso l'Ufficio federale delle strade, riguarda l'estensione del raccordo autostradale ‘N01/36 Schlieren-Europabrücke’ a Zurigo-Grünau. Nella zona situata tra gli svincoli di Schlieren e Altstetten, Implenia rinnoverà in particolare lo spazio di circolazione esistente a partire dall'autunno 2023. Il completamento del progetto è atteso per il 2027, si legge in una nota.

Il secondo contratto, ottenuto presso la città di Winterthur concerne la costruzione di un "ponte complesso lungo 390 metri che sovrasta i binari ed è destinato ai pedoni, ai ciclisti e agli autobus". L'inizio dei lavori è previsto per il mese d'agosto e il progetto dovrebbe essere ultimato entro la fine del 2026.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE