Svizzera

Ladro di auto fermato dalla polizia con le armi in pugno sull'A1

Il fermo è avvenuto dopo un inseguimento scattato in seguito a un incidente sfiorato. Il giovane alla guida era senza patente e sotto effetto di droghe

(Keystone)
20 maggio 2023
|

La polizia è riuscita ieri a fermare con arma in pugno un presunto ladro di auto 24enne sulla A1 nei pressi di Härkingen (SO), dopo averlo inseguito per aver quasi causato un incidente.

Oltre all'auto, era stata rubata anche la targa, ha comunicato oggi la polizia cantonale di Soletta. Inoltre, il giovane, uno svizzero, era sotto l'effetto di droghe e non aveva la patente di guida. La polizia ha arrestato temporaneamente anche una 22enne di nazionalità angolana, che viaggiava con lui.

Il tutto ha avuto inizio ieri pomeriggio con la segnalazione da parte di un'automobilista di una manovra azzardata effettuata da un conducente sull'A1 che circolava in direzione di Berna, che aveva quasi causato un incidente nel cantone di Argovia.

Una pattuglia della polizia lo ha quindi seguito intimandogli di fermarsi, cosa che il 24enne ha ignorato continuando a guidare a velocità eccessiva ed effettuando altre manovre rischiose.

Poco dopo l'area di servizio Gunzgen Nord, il 24enne è stato fermato dalla polizia cantonale argoviese, che per convincerlo lo ha minacciato con un'arma da fuoco. Sono intervenute diverse pattuglie dei corpi di polizia di Argovia e Soletta. La polizia sta cercando testimoni per ulteriori indagini.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE