Svizzera

Ubriaco e drogato al volante, causa diversi incidenti

Da Rothenburg a Zell, il 35enne ha causato una lunga serie di incidenti. Poi ha parcheggiato davanti a casa, dove la polizia l’ha raggiunto

Sabato impegnativo per la polizia lucernese
(Keystone)
2 maggio 2022
|

Un automobilista 35enne ubriaco e sotto l’effetto di droghe ha causato diversi incidenti sabato mattina nel canton Lucerna.

Nell’entrare in autostrada a Rothenburg, l’uomo ha cozzato contro un altro veicolo. Anziché fermarsi, ha però proseguito la sua corsa. A Sursee ha lasciato l’A2, proseguendo sulla cantonale in direzione di Mauensee e Kottwil. Durante il tragitto ha superato diversi veicoli, urtandone uno. A Zell ha perso il controllo del suo mezzo danneggiandolo. Il 35enne ha poi parcheggiato davanti a casa sua, sempre a Zell.

Un test ha mostrato che l’uomo aveva un tasso di alcol di 0,78 mg/l (1,56 per mille). Un test rapido antidroga ha poi permesso di scoprire che il 35enne aveva presumibilmente anche consumato cocaina. La patente gli è stata ritirata.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE