Svizzera

Vaud, pedone urtato da un'auto muore a Chenit

I soccorritori giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell'uomo. Un'inchiesta è stata aperta per determinare le esatte circostanze

(Keystone)
27 agosto 2021
|

Un pedone è morto la notte scorsa dopo essere stato urtato da un'auto sulla strada che collega Le Brassus, frazione di Le Chenit (VD), a Bois-d’Amont (F) al bordo della quale l'uomo stava camminando.

A investire il pedone, un ungherese di 34 anni e residente in Francia, è stato un'automobilista francese di 30 anni che procedeva nella stessa direzione del 34enne, ha comunicato la polizia cantonale.

A causa dell'impatto il pedone è stato proiettato nel campo sul ciglio della strada. I soccorritori giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell'uomo. Un'inchiesta è stata aperta per determinare le esatte circostanze. Durante l'intervento dei soccorsi la strada è stata chiusa al traffico.

La polizia cantonale ricorda che si raccomanda ai pedoni di camminare sul lato sinistro della strada, in senso contrario al traffico, per essere meglio visibili ai veicoli in arrivo. Ma anche per vederli meglio arrivare, soprattutto di notte.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE