Svizzera

Friburgo, sfugge a controllo e va fuori strada, 2 morti

Un 31enne ha rifiutato l'alt di un agente fuggendo ad alta velocità e finendo contro un muro. Morto il guidatore e una passeggera, illesi altri 4 occupanti

(Keystone)
2 novembre 2020
|

Un automobilista di 31 anni, che si è sottratto, fuggendo, a un controllo di polizia a Düdingen (FR) intorno alle 3.00 di oggi, ha causato un grave incidente. Lui e una sua passeggera trentenne sono morti. Gli altri quattro occupanti del veicolo sono rimasti feriti.

Durante un controllo del traffico, un automobilista si è rifiutato di fermarsi e per poco non ha investito l'agente che gli intimava l'alt. Poi è fuggito ad alta velocità in direzione di Laupen (BE). Le due pattuglie presenti lo hanno inseguito, ma ne hanno perso le tracce, indica una nota della polizia cantonale friburghese.

Proseguendo le ricerche, una pattuglia ha scoperto il veicolo nei pressi della località di Bundtels, in territorio di Düdingen. La vettura si era schiantata contro il muro in cemento di un fienile. L'auto ha preso fuoco a partire dal motore. Gli agenti hanno estratto le persone dai rottami e prestato i primi soccorsi.

Sono poi rapidamente intervenuti un elicottero della Guardia aerea svizzera di soccorso (Rega) e sei ambulanze. Per due degli occupanti del veicolo non c'è più stato nulla da fare. Una donna di 28 anni, due uomini di 19 e un adolescente di 17 sono invece stati ricoverati in vari ospedali. Tutti risultavano domiciliati nel canton Friburgo. Il ministero pubblico ha avviato un'indagine.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔