Svizzera

Locali notturni, 700 persone in quarantena

A Nidvaldo un giovane positivo ha frequentato discoteche venerdì e sabato sera. Ad Altdorf due persone infette hanno fatto scattare la quarantena per 300

Grosse difficoltà per il contact tracing (Keystone)
15 ottobre 2020
|

Nel cantone di Nidvaldo, un giovane, risultato poi positivo al test, ha frequentato venerdì e sabato sera una discoteca a Wolfenschiessen e un centro giovanile a Stans. 400 persone che si trovavano nei due locali hanno dovuto essere poste in quarantena, ha precisato il dipartimento della sanità cantonale.

Non tutti i presenti però hanno potuto essere avvertiti, poiché alcune delle registrazioni destinate al tracciamento erano illeggibili. Le autorità cantonali invitano pertanto tutti coloro che venerdì e sabato si trovavano nei due locali a rimanere in quarantena.

Anche nel canton Uri la presenza di due persone infette ha fatto scattare la quarantena per 300 clienti e il personale di due locali notturni di Altdorf. Anche in questo caso, la ricerca dei contatti è stata resa difficile da liste di clienti incomplete o parzialmente illeggibili.

Dopo l'esito positivo del test dei due interessati, le autorità sono comunque riuscite ad avvertire la maggior parte dei clienti, assicura la squadra Covid-19 del cantone che ha comunque lanciato un appello ufficiale alle altre persone che erano sul posto affinché si mettano in quarantena.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔