Svizzera

Quattro arresti a Berna dopo una partita di calcio

Al termine del match di Europa League tra Young Boys e Porto è dovuta intervenire la polizia. Un uomo ha anche cercato di aggredire un agente

Cartellino rosso per certi tifosi (Keystone)
29 novembre 2019
|

Quattro persone sono state arrestate ieri al termine della partita di Europa League fra Young Boys e Porto, giocatasi a Berna. Dopo la sfida, vinta dagli ospiti 2-1, nei dintorni dello Stade de Suisse si sono verificati tafferugli e provocazioni fra le due tifoserie.

Uno degli alterchi ha richiesto l'intervento delle forze dell'ordine, ha indicato ieri sera in un comunicato la polizia cantonale. In questa circostanza tre persone sono state fermate.

Le manette sono scattate anche per un uomo che ha tentato di scavalcare una barriera e aggredire un agente, viene precisato nella nota. Prima dell'incontro invece, durante il corteo a piedi dei fan lusitani fino allo stadio, non sono stati registrati incidenti di rilievo, se non l'esplosione di qualche petardo e altro materiale pirotecnico.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE