Svizzera

'Colours of Unity', Zurigo si prepara alla Street Parade

Fra i grandi nomi della musica elettronica che saranno presenti alla 28esima edizione che si svolgerà sabato figurano Amelie Lens, Erick Morillo, Dubfire e Len Faki

Per l'occasione le FFS hanno previsto un centinaio di convogli speciali (Keystone)
5 agosto 2019
|

La 28esima edizione della Street Parade che si svolgerà sabato a Zurigo quest'anno è posta all'insegna di "Colours of Unity": i colori dell'unità.

"In un periodo nel quale si chiudono le frontiere e si costruiscono muri, le persone tolleranti di tutto il mondo si riuniscono nelle vie a Zurigo", scrivono gli organizzatori del grande evento. L'anno scorso un milione di persone è giunto nella città sulla Limmat per la Street Parade.

La manifestazione inizierà alle 13.00 e dalle 14.00 alle 22.00 una trentina di "love mobiles" (carri musicali carichi di personaggi colorati) intratterrà il pubblico con musica di genere tendenzialmente techno, lungo un percorso di 2,4 chilometri. Inoltre alcuni artisti si esibiranno su otto palchi installati in vari posti.

A margine della Street Parade, da giovedì sera alle prime ore di lunedì, è previsto un centinaio di feste. Fra i grandi nomi della musica elettronica che saranno a Zurigo figurano Amelie Lens, Erick Morillo, Dubfire e Len Faki. Il sessanta per cento del programma è costituito da artisti svizzeri.

Gli organizzatori consigliano di utilizzare i mezzi pubblici. Per l'occasione le FFS hanno previsto un centinaio di convogli speciali.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔