Svizzera

Migros richiama i suoi polli

A causa della possibile presenza di frumento e glutine, il colosso arancione ritira i prodotti surgelati "Chicken Nuggets Aha!" e "Chicken Crispy Aha!"

I prodotti surgelati ritirati (Migros)
27 marzo 2019
|

A causa della possibile presenza di frumento e glutine, Migros richiama i suoi prodotti surgelati a base di pollo "Chicken Nuggets Aha!" e "Chicken Crispy Aha!". I clienti che li hanno acquistati possono riportarli in un negozio della catena e ottenere il rimborso del prezzo di vendita.

Nelle persone affette da allergia al frumento, scrive Migros in una nota odierna, sussiste il pericolo di una reazione allergica, mentre in quelle intolleranti al glutine, il consumo può provocare malesseri intestinali, dolori allo stomaco o mal di testa. La contaminazione è stata appurata durante un controllo interno.

“A seguito di un controllo interno – si legge nel comunicato di Migros – è stato appurato che i prodotti summenzionati potrebbero contenere frumento e glutine. I clienti affetti da allergia al frumento e/o da intolleranza al glutine sono pregati di non consumare questi prodotti”. Nelle persone affette da intolleranza al glutine il consumo del prodotto può infatti provocare malesseri come diarrea, dolori di stomaco o mal di testa. Per le persone affette da allergia al frumento sussiste invece il pericolo di una reazione allergica. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔