Svizzera

Bassa Engadina, pistole e droga in un camper

Le guardie di confine hanno acciuffato una coppia tedesca che voleva contrabbandare nel suo camper due pistole in Svizzera.

Ti-Press
9 maggio 2018
|

Le guardie di confine hanno acciuffato in Bassa Engadina una coppia tedesca che voleva contrabbandare nel suo camper due pistole in Svizzera. Le armi – una pistola di piccolo calibro carica con il silenziatore e una pistola scacciacani – erano nascoste nel veicolo.

Gli agenti hanno trovato le pistole a metà aprile durante un controllo doganale a Martina (Gr) alla frontiera con l’Austria, ha comunicato oggi il Corpo delle guardie di confine. In un primo tempo è stata scoperta – nascosta tra i vestiti – la pistola di piccolo calibro.

Nel corso di un’ispezione più approfondita del camper sono state poi rinvenute la pistola scacciacani così come piccole quantità di marijuana e hashish, precisa la nota. La coppia e le armi confiscate sono state consegnate alla polizia cantonale grigionese.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔