Svizzera

Il Dalai Lama torna a visitare la Svizzera

A settembre sarà ospite a Rikon in occasione dei 50 anni dell'Istituto tibetano fondato da Jacques Kuhn

Wikimedia Commons
26 marzo 2018
|

Il Dalai Lama visiterà di nuovo la Svizzera. Dal 21 al 24 settembre prossimi la massima autorità spirituale del buddismo tibetano parteciperà a diverse iniziative nell’area urbana di Zurigo e Winterthur. La sua visita avviene in occasione del cinquantesimo anniversario dell’Istituto tibetano di Rikon (Zh), sottolinea quest’ultimo in una nota odierna. L’istituto, data la sua importanza a livello europeo, è già stato visitato 13 volte dal leader spirituale, ora 82enne.

Il fondatore dell’istituto, Jacques Kuhn, ex patron della fabbrica di pentole Kuhn Rikon, nonché fondatore dell’Istituto tibetano di Rikon è morto il 30 dicembre del 2016 all’età di 97 anni. Inventore della pentola a pressione 'Duromatic', Jacques Kuhn negli anni ’60 mise a disposizione dei profughi tibetani posti di lavoro e alloggi per conto della Croce Rossa. Da quell’esperienza nacque l’Istituto tibetano, che comprende il primo monastero tibetano in Europa inaugurato nel 1968 dal Dalai Lama. Ancora oggi il centro è un importante punto d’incontro per la comunità tibetana in Svizzera.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔