laRegione
archivio Ti-Press
Svizzera
07.02.18 - 11:500

Il cane poliziotto Ivo blocca un ladro

Due arresti nella notte a Lucerna. La polizia bernese ha invece sequestrato 70 chili di marijuana e hascisc in un garage

Due ladri arrestati, uno dei quali grazie all’intervento di un cane poliziotto: è il bilancio di un’operazione di polizia avvenuto la notte scorsa a Reiden, nel canton Lucerna. L’allarme è scattato alle 00.30, dopo la segnalazione di un’effrazione in un negozio situato in una zona industriale, riferiscono in un comunicato odierno le forze dell’ordine. Gli agenti sono subito giunti sul posto, ma durante la perquisizione dell’edificio i due malfattori sono scappati attraverso una finestra.

È partito l’inseguimento: uno dei due uomini si è fermato in seguito all’alt intimato dagli agenti, mentre l’altro ha continuato a correre in direzione della strada principale. È stato però bloccato poco dopo Ivo, un cane poliziotto, precisa l’autorità. I ladri – un 28enne e un 61enne, entrambi rumeni – avevano con sé refurtiva e strumenti atti allo scasso. Dovranno rispondere del loro operato alla magistratura.

Marijuana e hascisc nel garage, due arresti a Madiswil

La polizia cantonale bernese ha sequestrato 70 chili di marijuana e hascisc depositati in un garage di Madiswil, villaggio situato poco a sud di Langenthal. Due svizzeri di 46 e 48 anni sono in carcere preventivo per infrazione alla legge federale sugli stupefacenti.

Lo riferisce oggi la procura di Emmental-Alta Argovia, precisando che la droga – 44 kg di hascisc e 26 di marijuana, per un valore di mercato di oltre un milione di franchi – è stata trovata durante la perquisizione di un’abitazione effettuata all’inizio di settembre. La polizia è arrivata sulle tracce dei presunti trafficanti, in parte rei confessi, sull’onda di una precedente inchiesta penale.

Tags
polizia
hascisc
cane poliziotto
marijuana
cane
garage
marijuana hascisc
ivo
TOP NEWS Svizzera
© Regiopress, All rights reserved