Svizzera

Meteo, domani ancora allerta in tutta la Svizzera (eccetto il Ticino)

3 gennaio 2018
|

Gli esperti del servizio Meteo Svizzera prevedono anche per domani una giornata di intense precipitazioni a nord del Gottardo: pioggia, neve, e venti molto forti in tutte le regioni della Confederazione, con allerte meteo estese fino alla mattinata di venerdì, eccezion fatta per il Ticino.

 Rovesci abbondanti in Svizzera tedesca, dove permane in montagna vento da nordovest tempestoso, localmente ciclonico. In pianura vento da sudovest moderato o forte, in zone esposte anche tempestoso. Copione simile in Svizzera romanda. Abbondanti le nevicate, ma con limite in rialzo dai 1'200 ai 2'200 metri.

Situazione relativamente tranquilla in Ticino, con tempo nuvoloso e sporadiche precipitazioni lungo le Alpi e in Engadina; limite delle nevicate dapprima sugli 800 metri, poi in rialzo a 1'500-2'000 metri. Sul Ticino centrale e meridionale precipitazioni più rare e nel pomeriggio qualche schiarita. Temperatura minima fra -1 e +3 gradi, massima 8, nell'Alta Engadina 2. A 2'000 metri 0 gradi. In montagna venti tempestosi da ovest-nordovest.



Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔