Svizzera

Cointrin, era falso l'allarme bomba

L'aereo bloccato
13 ottobre 2016
|

Un aereo che si apprestava a decollare dall’aeroporto di Ginevra-Cointrin è stato bloccato oggi poco prima delle 13 a causa di un allarme bomba, rivelatosi fasullo. I 115 passeggeri sono stati evacuati. Il velivolo è stato sottoposto a una perquisizione da parte degli artificieri della polizia ginevrina.

L’allarme è stato dato da un individuo presentatosi allo sportello di una compagnia aerea, ha indicato il Ministero pubblico ginevrino. L’uomo, dopo essere stato arrestato, ha confessato di aver agito per fare uno scherzo. Un’inchiesta è stata aperta.

L’aereo, della compagnia Aeroflot, si apprestava ad effettuare un volo Ginevra-Mosca. La sua partenza era annunciata per le 12:35. Nessuno dei passeggeri è stato ferito. I bagagli sono stati prelevati dal velivolo e sottoposti per identificazione ai loro proprietari, ha precisato il portavoce dello scalo Bertrand Stämpfli.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔