Svizzera

Il Dalai Lama torna in Svizzera

(©Ti-Press / Gabriele Putzu)
3 agosto 2016
|

Il Dalai Lama, la massima autorità spirituale del buddismo, in settembre e ottobre sarà in Europa, e farà tappa anche in Svizzera: il 12 e 13 ottobre a Berna e il 14 a Zurigo. Lo riferisce oggi un comunicato della Città di Berna e della Casa delle Religioni.

Nella città federale Sua Santità il 14.mo Dalai Lama visterà il 12 ottobre la Casa delle Religioni, che riunisce sotto lo stesso tetto otto comunità religiose: induista, buddista, islamica, cristiana, alevita (setta musulmana i cui riti si svolgono fuori dalle moschee), ebraica, bahá’í e sikh.

Il giorno dopo Tenzin Gyatso, che ha 81 anni, terrà una conferenza pubblica al Kursaal sul tema "perché abbiamo bisogno di dialogo e solidarietà nella crisi globale".

Il 14 a Zurigo, sarà accolto dalla comunità tibetana di Svizzera e Liechtenstein con un’apposita cerimonia "auguri di lunga vita" (Tenshunk). In seguito dispenserà i suoi preziosi insegnamenti su diversi temi in una riunione pubblica all’Hallenstadion.

Sarà poi a Milano il 21 e 22 ottobre. (ats)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔