Volley

Europei, elvetiche sconfitte con onore all'esordio

A Monza, una buona Svizzera viene superata dalla Bosnia soltanto al quinto set

16 agosto 2023
|

Davvero una bel match quello disputato a Monza dalle ragazze rossocrociate, che all'esordio nel Campionato europeo sono state battute dalla nazionale bosniaca soltanto al termine di cinque combattutissimi set. 25-6, 15-25, 25-23, 17-25, 15-17 i parziali a favore delle balcaniche, che per tutto l'incontro si erano trovate costrette a inseguire una selezione elvetica che, al di là del risultato finale, davvero non ha deluso. Nel gruppo B, ricordiamo, sono inserite anche le nazionali d'Italia (terza migliore squadra europea), Bulgaria (8a), Croazia (13a) e Romania (19a).

Le svizzera, che guadagnano comunque 1 punto in classifica, hanno mostrato grande forza e carattere. Basti pensare che, nel primo set, sono state in vantaggio 8-1 e poi 14-4. E molto brave sono state pure nella terza partita, che si sono aggiudicate pur essendo state sotto nel punteggio per 13-18. Numero 28 dei valori continentali, la Svizzera si è dunque arresa alla Bosnia, che nel ranking è al 17° posto, con molto onore. Per accedere ai quarti di finale, le elvetiche dovranno chiudere il girone almeno al quarto posto. Prossimo avversario per Maja Storck, Fabiana Mottis e compagne sarà l'Italia padrona di casa, venerdì sera.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔