IPPICA

Anderw Hoy, la medaglia più anziana dal 1968

L'australiano, 62 anni, ha vinto argento e bronzo nel concorso completo. Non ha battuto il record dello svizzero Noverraz in Messico (bronzo nella vela a 66 anni)

2 agosto 2021
|

L'australiano Andrew Hoy, secondo nel concorso completo a squadre (e bronzo nel concorso individuale), è diventato il medagliato olimpico più anziano dall'edizione disputata in Messico nel 1968. Hoy ha compiuto 62 anni. «Quando ho iniziato a praticare questo sport ero fiero di essere il più giovane della squadra – scherza colui che aveva vinto la sua prima medaglia olimpica nel 1992 a Barcellona –. Al Villaggio olimpico alcune persone mi fermano e mi chiedono qual è il mio ruolo, se sono un commissario o qualcosa di simile. E io gli rispondo che no, sono un atleta».

Hoy non ha comunque battuto il record dello svizzero Louis Noverraz, medaglia d'argento nella vela all'età di 66 anni ai Giochi di Città del Messico 1968.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔