Tennis

Marc-Andrea Hüsler saluta già Hong Kong

Finito agli ottavi di finale anche il cammino di Lulu Sun in quel di Auckland, mentre Rafael Nadal raggiunge i quarti a Brisbane

(Keystone)
4 gennaio 2024
|

Marc-Andrea Hüsler (Atp 194) ha fallito il secondo turno del torneo di Hong Kong: lo zurighese si è inchinato 7-5 e ancora 7-5 all'emergente Arthur Fils (36). Capace due giorni or sono di conquistare di nuovo un incontro sul circuito maggiore e porre così fine a un’emorragia che perdurava dallo scorso agosto, il mancino non è riuscito a ripetersi facendosi recuperare dal francese quando nel primo set conduceva 5-2 (a ‘soli’ due punti dal parziale). Il rossocrociato ha poi compromesso definitivamente il match nel corso del penultimo game della seconda frazione, perdendo la propria battuta. Da rilevare che il transalpino è un astro nascente del panorama, in grado di scalare la classifica a passi da gigante in dodici mesi e di mettersi in bacheca il suo primo trofeo a Lione.

A Brisbane il maiorchino Rafael Nadal (672) ha invece raggiunto facilmente il secondo turno, imponendosi 6-1 6-2 sul padrone di casa Jason Kubler (102). Il 37enne ha mostrato tutte le sue qualità anche nel secondo impegno dal suo rientro in campo, lanciando alla perfezione la caccia a quello che sarebbe il suo terzo Australian Open della carriera. Nel prossimo turno affronterà l'altro beniamino di casa, Jordan Thompson (55).

Lulu Sun eliminata ad Auckland

Dal canto suo Lulu Sun (Wta 214) non è riuscita a superare lo scoglio degli ottavi di finale ad Auckland, in Nuova Zelanda: uscita dalle qualificazioni, la romanda si è arresa 6-3 6-4 a Varvara Gracheva (42) in quasi un'ora di gioco. Nonostante abbia mostrato parecchia determinazione e coraggio, salvando addirittura sette delle nove palle break concesse, la 22enne non è stata capace di sovvertire i pronostici. La strada intrapresa sul cemento del torneo del suo Paese natale permette comunque alla rossocrociata di approcciarsi in modo ottimistico alle qualificazioni degli Australian Open di scena la prossima settimana in quel di Melbourne. In precedenza aveva disputato le eliminatorie di Wimbledon, nel 2022, dov'era stata eliminata al terzo e ultimo turno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE