TENNIS

Svizzera battuta, niente fase finale

In Coppa Davis i rossocrociati superati 2-1 dalla Gran Bretagna. Inutile la sfida di sabato contro l'Australia

15 settembre 2023
|

La Svizzera non andrà a Malaga per la fase finale di Coppa Davis (21-26 novembre). È infatti stata sconfitta 2-1 a Manchester dalla Gran Bretagna e non ha più possibilità di chiudere tra le prime due del gruppo B. Decisivo il doppio, nel quale Daniel Evans e Neal Skupski si sono imposti 6-3 6-3 contro Stan Wawrinka e Dominic Stricker. Gli elvetici erano già stati superati martedì dalla Francia (3-0), per cui il loro terzo e ultimo confronto, sabato contro l'Australia, non riveste più alcuna importanza.

Vicitori in estate a Gstaad, Wawrinka e Stricker sono stati nettamente surclassati. La coppia rossocrociata si è creata una sola occasione di break, sul 2-2 nel secondo set. Prima del doppio, Wawrinka aveva pareggiato il risultato grazie al successo contro Cameron Norrie (Atp 17), mentre nel confronto d'apertura Leonardo Riedi (Atp 152) era stato superato da Andy Murray (Atp 41) 6-7 6-4 6-4 al termine di 3h10’ di lotta.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE