Tennis

Us Open, Wawrinka e Hüsler in campo martedì

Il vodese (Atp 49) affronterà il nipponico Nishioka (44), mentre lo zurighese (87) sfiderà il polacco Hurkacz (17)

28 agosto 2023
|

Stan Wawrinka e Marc-Andrea Hüsler disputeranno martedì il loro primo incontro degli Us Open 2023, e non avranno certo un compito facile. Trionfatore a New York nel 2016, Wawrinka martedì verso le ore 21 se la vedrà col giapponese Yoshihito Nishioka: si giocherà sul Grandstand, terzo campo per importanza del complesso di Flushing Meadows. L'unico precedente ha visto il successo del vodese (numero 49 al mondo) sul nipponico (44), giocatore capace di raggiungere gli ottavi quest'anno sia agli Australian Open sia a Parigi, ma senza vittorie dall'inizio di luglio.

In cerca del suo primo successo in un match dello Slam è invece il mancino zurighese Marc-Andrea Hüsler (87), che però per farcela dovrà superare un ostacolo davvero impegnativo: affronterà infatti il forte polacco Hubert Hurkacz, numero 17 dei valori mondiali. Anche questo incontro dovrebbe iniziare attorno alle 21 ora svizzera. Si tratterà del primo scontro diretto fra i due contendenti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE