tennis

Nulla da fare per Susan Bandecchi a Losanna

La ticinese è stata seccamente sconfitta nel primo turno del torneo vodese dalla spagnola Sorribes Tormo per 6-2 6-1

Troppo superiore l’avversaria
(Keystone)
25 luglio 2023
|

Susan Bandecchi non è riuscita a ripetere il risultato dello scorso anno, quando a Losann era riuscita a raggiungere gli ottavi di finale, per quello che rimane il suo unico successo nel circuito Wta, ottenuto contro Océane Dodin. Stavolta invece l'avventura della 25enne ticinese (Wta 454) – presente sulle rive del Lemano grazie a una wild card – nel Wta 125 vodese si è fermata al primo turno, per mano della spagnola Sara Sorribes Tormo (Wta 87), impostasi per 6-2 6-1 in 1h19’.

La 26enne non ha lasciato alcuna possibilità a Bandecchi, che ha sì sfruttato la sua unica palla break creata, ma che ha anche perso a cinque riprese il servizio.

Non è andata meglio a Jenny Dürst (Wta 442), sconfitta dalla montenegrina Danka Kovinic (Wta 97) per 6-0 6-2. Celine Naef ha invece sfiorato la vittoria contro la testa di serie numero 2 del torneo, l'italiana Elisabetta Cocciaretto, arrivando anche a conquistare un matchpoint e a servire due volte per la partita, ma alla fine si è arresa per 6-3 6-7 (1-7) 2-6.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔