tennis

Stan Wawrinka non lascia scampo a Ruusuvuori

Grande prestazione del vodese, che elimina in tre set il finlandese. Sconfitta preventivata invece per Simona Waltert.

Il 38enne può decisamente sorridere
(Keystone)
3 luglio 2023
|

Stan Wawrinka (Atp 88) ha iniziato come meglio non poteva il suo torneo di Wimbledon, visto che il vodese si è sbarazzato in tre set dell'insidioso finlandese Emil Ruusuvuori (Atp 47). L'incontro è stato piuttosto equilibrato, Wawrinka si è però trovato a dover rincorrere dopo aver subito il break nel sesto game. Il vantaggio acquisito nell'undicesimo game si è però rivelato decisivo, così come accaduto pure nella seconda frazione. Nel terzo set Wawrinka si è portato immediatamente sul 2-0, salvo poi dover subire il rientro dell'avversario sul 2 pari. Un nuovo break nel corso del settimo game gli ha però permesso di involarsi verso un successo per 7-5, 7-5, 6-4 in 2h18’. Nel secondo turno il 38enne affronterà il vincente della sfida tra lo spagnolo Zapata Miralles (Atp 53) e l'argentino Etcheverry (testa di serie 29), con il primo avanti due set a uno all'interruzione per oscurità, entrambi sicuramente alla sua portata.

Ha invece comprensibilmente pagato lo scotto dell'emozione Simona Waltert (Wta 116), assolutamente impotente contro la ceca, testa di serie 32, Marie Bouzkova. La grigionese si è infatti rapidamente ritrovata sotto per 1-6, 1-5, prima di mostrare una reazione di orgoglio che le ha perlomeno permesso di vincere tre game consecutivi, salvare tre palle di match e sprecare due palle break per il 5 pari. Alla fine si è però dovuta arrendere per 1-6, 4-6 in 1h16’.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE