Tennis

Wawrinka sconfitto in due set

A Roma il vodese si arrende a Dimitrov al secondo turno

12 maggio 2023
|

Stan Wawrinka (Atp 84) continua a faticare sulla terra battuta. Superato in entrata a Banja Luka, eliminato al secondo turno a Montecarlo e Madrid, il vodese ha dovuto inchinarsi venerdì al secondo incontro anche a Roma. Ad avere la meglio del 38enne romando è stato il bulgaro Grigor Dimitrov (Atp 33), che si è imposto 6-4 7-6 (7/3). Da metà marzo al Master 1000 di Indian Wells, dunque, Stan non riesce a vincere due match consecutivi: in quell'occasione riuscì a vincere ben tre partite di fila, prima di arrendersi agli ottavi di finale.

Nella Città Eterna, Warinka – che era parso convincente al debutto contro Ilya Ivashka (Atp 73) – ha invece finito per farsi dominare da Dimitrov. Avesse superato questo turno, Stan avrebbe poi incontrato il numero 1 mondiale Novak Djokovic. I suoi prossimi impegni saranno nel circuito Challenger, cominciando da Bordeaux la prossima settimana. Difficile comunque che in seguito possa prender parte all'Open di Ginevra la settimana successiva, subito prima del Roland Garros.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔