sci alpino

Gara quasi perfetta, Lara Gut-Behrami domina a Zauchensee

La ticinese conquista la quarantesima vittoria in Cdm, vincendo il superG austriaco davanti a Hütter e Puchner

Degna conclusione di un gran weekend
(Keystone)
14 gennaio 2024
|

Dopo il podio di venerdì e il buon sesto posto nella discesa di sabato, Lara Gut-Behrami ha completato un ottimo fine settimana sulle nevi di Altenmarkt-Zauchensee, vincendo con buon margine il superG, con il tempo di 1'14"95. La ticinese è stata autrice di una prova quasi perfetta, velocissima soprattutto nella parte bassa del tracciato e sempre molto pulita, che le è valsa la quarantesima vittoria in carriera. In una gara di alto livello in cui ben diciotto atlete sono racchiuse in un secondo, Gut-Behrami ha relegato a ben venticinque centesimi l'austriaca Cornelia Hütter e a ventisei l'altra padrona di casa Mirjam Puchner.

Per i colori rossocrociati v'è da segnalare anche l'ottimo quinto rango di Michelle Gisin (+0”35), mentre sono state capaci di concludere entro il secondo di ritardo pure Corinne (tredicesima) e Jasmina Suter (sedicesima). Più staccate invece Delia Durrer (ventesima), Priska Nufer (ventiquattresima) e Joana Hählen (ventiseiesima). Quanto a Jasmin Flury, la grigionese è uscita di scena, mentre stava proponendo un interessante riscontro cronometrico.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔