SCI ALPINO

Goggia batte tutte

Lara Gut sesta nella discesa azzannata dall’italiana

Sofia Goggia
(Keystone)
13 gennaio 2024
|

Trovato il podio numero 80 in carriera nella gara di sabato, Lara Gut non è riuscita a cambiare immediatamente la “cifra tonda”. Pur brava, pur agguerrita, nella discesa di Altenmarkt-Zauchensee la ticinese si è infatti dovuta accontentare del sesto posto finale.

A vincere è stata Sofia Goggia la quale, out venerdì, sabato si è rifatta firmando una prestazione maiuscola, con la quale ha sbaragliato la concorrenza. L’italiana ha completato la prova in 1’46”47, respingendo l’attacco di Stephanie Venier (+0”10) e di tutte le altre - distanti - rivali.

Al terzo posto hanno terminato a pari merito l’altra azzurra e l’altra austriaca Nicol Delago e Mirjam Puchner (0”34). Quinta piazza per la tedesca Kira Weidle, che ha preceduto quattro rossocrociate, un'austriaca e una francese. Nell’ordine: Lara Gut (0”62), Ariane Rädler (0"64), Michelle Gisin (0”70), Laura Gauche (1”00), Priska Nufer (1”11) e Jasmine Flury (1”17).

Domani, domenica, sugli stessi pendii si terrà il superG.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE