SKICROSS

Fanny Smith intende spodestare la mattatrice Sandra Näslund

Questo giovedì, in Val Thorens, scatterà la nuova stagione di Coppa del mondo e la rossocrociata nutre grandi ambizioni

(Keystone)
6 dicembre 2023
|

La Coppa del mondo di skicross è ormai prossima a scattare: questo giovedì in Val Thorens, tracciato su cui il giorno seguente avrà luogo il bis, Fanny Smith e compagni romperanno il ghiaccio lottando spalla a spalla. Mai capace nelle ultime due stagioni di battere Sandra Näslund, nel corso dell’estate la rossocrociata ha lavorato parecchio sull’esplosività in modo da cercare di spodestare la mattatrice svedese.

Le ambizioni sono meno floride, ma comunque lecite, anche in campo maschile: il vicecampione olimpico Alex Fiva è tornato sul circuito a quasi un anno dall’ultima volta, qualificandosi (solo) per la replica di venerdì. Il compagno di squadra Ryan Regez dovrebbe invece rientrare alle competizioni in occasione della tappa di Arosa in seguito alla rottura del legamento crociato. Il programma è fitto, ben diciannove appuntamenti di cui tre su territorio rossocrociato (Arosa, St. Moritz e Veysonnaz).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE