Sci

Gut-Behrami quinta nel gigante di Mont-Tremblant

Sulle nevi canadesi, vittoria all'italiana Federica Brignone davanti a Petra Vlhova e Mikaela Shiffrin

2 dicembre 2023
|

Dopo aver conquistato i primi due giganti stagionali, la ticinese Lara Gut-Behrani si conferma in forma anche a Mont-Tremblant, in Canada, dove ha chiuso in quinta posizione dopo aver chiuso al terzo posto la prima manche. Purtroppo la campionessa di Comano, che al traguardo ha accusato 59 centesimi di ritardo dalla migliore, ha perso un po' di tempo nella fase centrale sul secondo tracciato.

Il successo è andato all'azzurra Federica Brignone, che aveva dominato già la prima prova. In una gara condizionata dalla nebbia, il podio è completato dalla slovacca Petra Vlhova e dalla statunitense Mikaela Shiffrin. Federica Brignone, che a Sölden era stata seconda e a Killington aveva chiuso sesta, coi suoi 33 anni è la più anziana vincitrice in gigante nella storia della Coppa del mondo. Quella di Mont-Tremblant è la sua 22a vittoria in carriera, la 9a in questa specialità.

Male le altre rossocrociate: Simone Wild ha chiuso 22a e Wendy Holdener si è piazzata 27esima. Quanto a Michelle Gisin, dopo essersi piazzata trentaduesima nella prima manche non ha potuto prendere il via nella seconda, così come Camille Rast (37esima) e Andrea Ellenberger (39esima). Eliminata invece sul primo tracciato Mélanie Meillard.

Un altro gigante, sempre sulle nevi canadesi è in programma domenica, con la prima manche che scatterà alle 17 ora svizzera.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE