sci nordico

Mondiali di fondo, staffetta femminile alla Norvegia

Nella 4 x 5 km di Planica la scandinave precedono Germania e Svezia. Decima la Svizzera

Tutta la gioia delle vincitrici
2 marzo 2023
|

La Svizzera è giunta decima nella staffetta 4 x 5 km femminile ai Mondiali di sci nordico di Planica. La vittoria è andata alla Norvegia.

La prima staffettista è stata Anja Weber, che ha perso un minuto e mezzo dalle norvegesi, passando il testimone a Nadine Fähndrich in dodicesima posizione. La lucernese, seconda staffettista in stile classico, ha recuperato tre posizioni, ma il settimo posto ottenuto due anni fa a Oberstdorf è sempre rimasto fuori portata.

Lea Fischer e Alina Meier hanno intrapreso le due frazioni a stile libero, finendo a 4’16" dal quartetto norvegese, composto da Tiril Weng, Astrid Slind, Ingvild Östberg e Anne Kalvaa. Per le scandinave si tratta della prima medaglia d’oro dopo il ritiro di Therese Johaug.

Alle spalle della Norvegia la Germania ha realizzato una sorpresa, precedendo le cofavorite della Svezia, che si sono dovute accontentare del bronzo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔