Biathlon

Biathlon, Hartweg tradito da un solo bersaglio

Ai Mondiali di Oberhof lo svittese termina al sesto posto la 20 km vinta dal norvegese Johannes Thingnes Bö

Sesto posto con un errore al tiro
14 febbraio 2023
|

Niklas Hartweg ha visto le sue speranze di podio alla 20 km mondiale di Oberhof, sua disciplina prediletta, volatilizzarsi al primo tiro che ha mancato il bersaglio. L’elvetico poi ha fatto centro nei successivi diciannove colpi, ma il minuto di penalità ricevuto per l’errore gli ha impedito di andare oltre al sesto posto a un minuto e 20 secondi dal podio. Il vincitore, il norvegese Johannes Thingnes Bö (nonostante i due minuti di penalità ricevuti), era distaccato di due minuti e mezzo. Da segnalare che soltanto due biathleti sono stati in grado di non commettere alcun errore al tiro.

Tra chi ne ha pure commesso uno solo c’è il secondo svizzero in gara, ovvero lo zurighese Sebastian Stalder, giunto sedicesimo. Il ginevrino Jeremy Finello ha invece ottenuto il secondo miglior tempo sugli sci (a 1’46" da Bö), ma ha commesso sette errori al tiro, che lo hanno relegato in 45esima posizione. Meglio di lui ha fatto Joscha Burkhalter (36esimo), mentre Serafin Wiestner è giunto 35esimo.

Completano il podio il norvegese campione in carica Sturla Holm Laegreid e lo svedese Martin Ponsiluoma.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE