sci freestyle

Andri Ragettli festeggia a Laax

Il grigionese si impone nella tappa casalinga di Coppa del mondo grazie a un’eccellente prima run da 79,08 punti

Il 24enne all’opera
22 gennaio 2023
|

Andri Ragettli ha vinto la tappa di Coppa del mondo di slopestyle agli Open di Laax. Lo sciatore grigionese ha vinto sul terreno di casa davanti all’americano Alexander Hall e al norvegese Birk Ruud.

Lo sciatore di Flims ha realizzato una prima manche di altissimo livello, valutata con 79,08 punti. Quando il meteo si è deteriorato, il campione olimpico Hall e Ruud, che aveva vinto gli ultimi quattro eventi di slopestyle a cui aveva partecipato, non hanno avuto la possibilità di recuperare.

Il 24enne Ragettli, campione del mondo 2021, ha vinto la sua undicesima gara di Coppa del mondo. Il suo ultimo successo risale a marzo a Bakuriani, dove tra un mese si terranno i Campionati del mondo.

Anche Valentin Morel (settimo) e Fabian Bösch (ottavo) hanno ottenuto punti di Coppa del mondo nel primo Laax Open per freestyler.

Finale femminile annullata

La finale femminile è stata vittima dei capricci del tempo. Come il giorno prima per gli snowboarder, i punti di qualificazione sono stati utilizzati per stabilire una classifica. Sarah Höfflin, campionessa olimpica 2018 di slopestyle, si è classificata seconda dietro la norvegese Johanne Killi. Mathilde Gremaud rimane al quarto posto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE