nuoto

Anche Jérémy Desplanches si ferma in semifinale

Ai Mondiali di Fukuoka il ginevrino è solo quattordicesimo nei 200 misti. Al femminile record mondiale nei 200 crawl dell'australiana O'Callaghan

Fuori a capo chino
(Keystone)
26 luglio 2023
|

Dopo aver destato un'ottima impressione nelle batterie mattutine con il quarto tempo assoluto (1’58”00), Jérémy Desplanches non è riuscito a ripetersi in semifinale nei 200 misti. Con il settimo tempo della sua batteria e il quattordicesimo complessivo in 1”58”29 il ginevrino ha fallito la sua gara regina, rimanendo così ancora privo del limite per le Olimpiadi del prossimo anno.

Fatali le prime due vasche, quella a farfalla e quella a dorso, prima di migliorare parzialmente nelle frazioni a rana e a crawl.

In mattinata si erano invece fermati già nelle batterie gli altri due elvetici impegnati nella giornata in Giappone, Nils Liess (48esimo nei 100 crawl) e Nina Kost (33esima nei 50 dorso).

La finale femminile dei 200 m stile libero ha regalato al pubblico di Fukuoka grandissime emozioni, con l'australiana Mollie O'Callaghan capace di vincere con il nuovo record del mondo di 1’52”89, davanti alla connazionale Ariarne Titmus, rimontandola nel finale per soli 16 centesimi. Il bronzo è andato alla 16enne canadese Summer McIntosh, con il record mondiale giovanile di 1’53”56. Quanto alla 19enne, ha migliorato di 13 centesimi il precedente record, firmato dall'italiana Federica Pellegrini ai Mondiali di Roma del 2009, e ha festeggiato il secondo record di questo Mondiale, dopo quello della 4 x 100 stile libero.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔