laR+ HOCKEY

Patrick Fischer chiama tre giocatori dello Zugo

Per la seconda settimana di preparazione in vista dei Mondiali, la Nazionale svizzera approfitta dell’arrivo di tre giocatori da Zugo. Patrick Fischer ha convocato il portiere Leonardo Genoni, il difensore Tobias Geisser e l’attaccante Sven Senteler, tutti e tre reduci dalla sconfitta in semifinale di National League contro gli Zsc Lions.

Il portiere del Langnau Stéphane Charlin, schierato in occasione della seconda amichevole di venerdì in Slovacchia, ha per contro lasciato la selezione rossocrociata, mentre Tanner Richard non sarà a disposizione per la seconda fase di preparazione a causa di motivi personali.

Nel contempo, Swiss Hockey precisa che altri due giocatori dello Zugo, Fabrice Herzog e Dario Simion, raggiungeranno il gruppo per la terza settimana di allenamento. Per contro, Fischer non ha chiamato alcun giocatore del Friborgo, l’altra squadra eliminata in semifinale.

La Svizzera spera di tornare finalmente al successo al termine del secondo blocco di preparazione, quando affronterà la Francia a Basilea, venerdì (19.45) e sabato (17.30).