Hockey

Nuovo attaccante finlandese per l'Ajoie

La squadra romanda ha ingaggiato per le prossime due stagioni Jerry Turkulainen, secondo miglior marcatore del campionato finlandese

Turkulainen (a destra) in azione contro il Lugano durante la Hockey Champions League 2018/2019. Al centro Matteo Romanenghi, ora in forza all’Ajoie, nuovo compagno di squadra di Turkulainen. (Ti-Press/D. Agosta)
20 febbraio 2024
|

L’Ajoie si sta preparando a salvare il posto in National League, ma intanto il direttore sportivo Julien Vauclair sta già programmando la prossima stagione. La compagine del Canton Giura ha ingaggiato con un contratto biennale l’attaccante finlandese Jerry Turkulainen, proveniente dalla squadra finlandese dello Jyp Jyväskylä. Nonostante la squadra non stia disputando un gran campionato (terzultima), il venticinquenne è attualmente il secondo miglior marcatore del campionato finlandese, con 56 punti (20 gol e 36 assist) in 51 partite. Turkulainen, che ha sempre giocato in Finlandia, in otto stagioni nella massima serie ha collezionato più di 300 punti totali, un biglietto da visita che può far ben sperare i tifosi dell’Ajoie.

Nonostante un fisico minuto (171 cm x 73 kg) Turkulainen ha messo in bacheca una Champions Hockey League con lo Jyp e vanta nove presenze (e un gol) con la Nazionale maggiore.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔