Hockey

Thomas Grégoire è il settimo straniero del Friborgo

Il venticinquenne difensore canadese arriva dagli svedesi del Rögle. Cory Emmerton è pure a disposizione dei burgundi, grazie alla tessera B

Alla Coppa Spengler 2022 con il Team Canada
(Keystone)
22 gennaio 2024
|

Il Friborgo Gottéron ha ingaggiato un settimo straniero per il finale di campionato: si tratta del venticinquenne difensore canadese Thomas Grégoire, recentemente liberatosi dal Rögle di Angelholm (Svezia). Grégoire diventa così il terzo difensore straniero dei burgundi, con Ryan Gunderson e Andreas Borgman.

Nel campionato svedese il quebécois ha realizzato dodici punti in ventotto partite, mentre nelle tre precedenti stagioni ha vestito la maglia del Lukko Rauma nella Liiga finlandese, vincendo un titolo nel 2021, venendo eletto nell'all-star team del campionato nel 2023 e totalizzando 111 punti in 169 presenze. In Nordamerica ha invece indossato, lungo tre stagioni, la maglia dei San José Barracudas in Ahl (73 partite, 33 punti).

In Svizzera lo avevamo già visto all'opera durante la Coppa Spengler del 2022 con la maglia del Team Canada, quando si era illustrato con tre assist in tre partite, in un torneo altrimenti decisamente complicato per le Foglie d'acero.

Inoltre il Friborgo si è assicurato la tessera B del centro canadese Cory Emmerton. Il trentacinquenne ex Ambrì Piotta e Losanna raggiungerà la Bcf Arena una volta conclusa la stagione di Swiss League con il Sierre.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔