Hockey

Joly bianconero per altre due stagioni

L'attaccante canadese, 28 anni, resterà a Lugano almeno fino al 2026, con opzione per un ulteriore anno

22 dicembre 2023
|

L’Hockey Club Lugano e Michael Joly hanno rinnovato il contratto in scadenza al termine del campionato in corso per altre due stagioni, con opzione per una terza annata. Il ventottenne attaccante canadese cresciuto nel Quebec vestirà pertanto la maglia bianconera almeno fino al 2026.

Dopo una prima parte di carriera nelle leghe giovanili e nelle minors nordamericane – con la conquista del titolo della QMJHL nel 2015 con i Rimouski Océanic e della ECHL nel 2018 con i Colorado Eagles – Joly si era messo in evidenza nella Liiga finlandese tra il 2021 e il 2023 con 48 reti e 68 assist, 120 gare con la maglia dell’HPK Hämeenlinna.

L'estate scorsa è approdato al Lugano, che ha puntato anche su di lui per rinvigorire il suo potenziale offensivo, centrando il bersaglio: Michael è attualmente con 28 punti in 28 partite il quinto miglior marcatore della National League e, a pari merito con capitan Thürkauf, vanta con +16 la migliore statistica +/- della squadra.

Queste le parole del General Manager dell’Hockey Club Lugano Hnat Domenichelli: «Michael è un giocatore con spiccate qualità offensive che avrà un ruolo importante nel Lugano del futuro. Siamo molto felici di aver trovato con lui un accordo per le prossime stagioni».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE