Hockey

Patrick Fischer chiama Thürkauf per gli Ice Hockey Games

Il capitano del Lugano convocato per l'appuntamento di Zurigo dell'Euro Hockey Tour, al pari dei ticinesi Michael Fora (Davos) e Dario Simion (Zugo)

Stavolta si punta sull’esperienza
(Keystone)
6 dicembre 2023
|

Patrick Fischer ha diramato le convocazioni per gli Swiss Ice Hockey Games, in programma a Zurigo settimana prossima nell'ambito dell'Euro Hockey Tour. Rispetto al debutto stagionale in Finlandia con tre sconfitte su tre, il quarantottenne di Zugo ha optato per un gruppo più forte ed esperto, privo di debuttanti.

Tra i selezionati figurano il capitano del Lugano Calvin Thürkauf, i ticinesi Michael Fora e Dario Simion, in forza rispettivamente al Davos e allo Zugo, il portiere dei Tori di origine ticinese Leonardo Genoni e i futuri bianconeri Joren Van Pottelberghe e David Aebischer.

Le squadre rappresentate sono dieci, con Zugo e Losanna che propongono cinque elementi ciascuna. Visto che Tommy Albelin accompagnerà la nazionale U20 ai Mondiali di categoria in Svezia, in panchina con Fischer ci saranno il selezionatore della U18 Patrick Schöb e l'head coach del Langnau Thierry Paterlini. «Vogliamo mostrare una reazione dopo l'entrata in materia deludente in Finlandia – dice l'ex tecnico del Lugano –. Siamo felici di giocare davanti al nostro pubblico e in una delle piste che ospiterà i Mondiali del 2026».

Il programma prevede il ritrovo lunedì (fatta eccezione per gli elementi di Ginevra Servette e Rapperswil, impegnati martedì nel ritorno dei quarti di finale di Champions, che si aggregheranno giovedì), gli allenamenti alla Swiss Life Arena, una seduta di autografi e selfie mercoledì alla pista del Dolder e le partite da giovedì: si inizia alle 19.45 contro la Svezia, sabato alle 18 c'è la Repubblica Ceca e domenica alle 17 si conclude contro la Finlandia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE