Hockey

Il veterano Ryan Gunderson fedele al Friborgo

Il difensore statunitense ha rinnovato il suo contratto con il Gottéron per un'ulteriore stagione

Da cinque anni sulle sponde della Sarine
(Ti-Press/Golay)
6 dicembre 2023
|

Per il difensore statunitense Ryan Gunderson non è ancora tempo di appendere i pattini al chiodo. Il trentottenne ha infatti rinnovato per un'ulteriore stagione il contratto che lo lega al Friborgo Gottéron.

Gunderson è attualmente alla sua quinta stagione con i burgundi, con i quali ha già disputato 248 incontri (con 174 punti), sintomo di uno stato di salute ancora perfetto. Prima di approdare in Svizzera il nativo di Bensalem in Pennsylvania ha militato in Echl con i Columbia Inferno e i Trenton Devils, in Ahl con i Lowell Devils e gli Houston Aeros, in Allsvenskan con l'Örebrö, in Shl con il Brynäs e in Khl con Jokerit Helsinki e Dinamo Minsk. Ha pure preso parte ai Giochi Olimpici del 2018.

Con il suo rinnovo Dubé ha già completato il sestetto di stranieri per la prossima stagione, che comprende anche Andreas Borgman, Chris DiDomenico, Jacob De la Rose, Marcus Sörensen e Lukas Wallmark.

«Dal suo arrivo alla Bcf Arena Ryan si è stabilito come mattone fondamentale della nostra difesa. Stagione dopo stagione dimostra costantemente di essere uno dei difensori più dominanti del campionato», ha commentato il tecnico friborghese.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔