hockey

Simone Terraneo e Alessandro Lurati con la Nazionale U20

I due ticinesi convocati da Marcel Jenni per la preparazione in vista dei Mondiali di Göteborg

Il difensore dell’Ambrì Piotta
(Ti-Press/Golay)
4 dicembre 2023
|

Marcel Jenni ha chiamato ventotto giocatori per la preparazione in vista dei Mondiali U20 in Svezia, a Göteborg. Tra loro anche i ticinesi Simone Terraneo e Alessandro Lurati. Terraneo, difensore dell’Ambrì Piotta, in questa stagione è sceso sul ghiaccio in venticinque occasioni, facendo registrare un gol e quattro assist. Lurati, attaccante cresciuto nel Lugano, da questa stagione milita in Nordamerica con i Minnesota Wilderness in Nahl e con i Des Moines Buccaneers in Ushl, con i quali ha realizzato due punti in dodici partite. Da Langnau è stato invece chiamato l’attaccante Timo Jenni (non imparentato con il selezionatore), che vanta anche una presenza in National Cup con i Bellinzona Rockets.

Il programma della preparazione prevede il ritrovo a Kloten lunedì prossimo, due amichevoli a Füssen contro la Germania, poi il volo verso la Svezia e gli ultimi due testa ad Angelholm contro la nazionale delle Tre corone e il Canada. Il debutto iridato avverrà quindi il 27 dicembre contro la Slovacchia, in un gruppo che comprende anche gli Stati Uniti, la Norvegia e la Repubblica Ceca.

Verso il paracollo obbligatorio

Intanto la Federazione internazionale, in seguito al decesso di Adam Johnson dei Nottingham Panthers, ha deciso di introdurre l’obbligatorietà di portare un paracollo in tutte le sue competizioni. La data dell’entrata in vigore della misura non è però ancora stata definita.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE