Hockey

L'Ambrì si arrende anche al Bienne: terza sconfitta di fila

Sotto 3-0 in avvio di terzo periodo, i biancoblù di Luca Cereda riaprono il match a tre minuti dalla fine, ma un gol di Haas poco dopo spegne le speranze

Formenton e compagni sembravano in grado di riaprire il match, e invece...
(Ti-Press)

Niente da fare per l'Ambrì. La truppa di Luca Cereda si è infatti arresa al Bienne 5-2 fra le mura amiche - in occasione del suo 25esimo match stagionale di National League - incamerando la terza battuta d'arresto consecutiva. Nella circostanza l'head-coach dei locali Luca Cereda ha optato per l'innesto di Juvonen fra i pali e non ha potuto beneficiare né dei servigi di Heed e Fohrler in difesa, né di quelli di Grassi e Kostner nel reparto offensivo. Nonostante i leventinesi siano scesi in pista tonici e determinati a riscattare l'opaco scorso fine settimana - dove hanno colto due battute d'arresto - non sono stati in grado di sfruttare alcune ghiotte occasioni nei minuti iniziali del match, dopodiché nella seconda parte del primo periodo sono stati puniti due volte. Le reti realizzate da Olofsson (12‘) e Brunner (15’) - nel miglior momento dei locali - hanno infatti permesso ai Seelanders di andare alla prima pausa sul 2-0.

Nel periodo centrale gli ospiti sono poi stati abili a ipnotizzare gli avversari di serata, i quali hanno creato pochissime occasioni e - malgrado qualche timido affondo da entrambe le parti - il punteggio non è più cambiato. All'inizio dell'ultimo terzo l'Ambrì ha addirittura incassato il 3-0 dopo nemmeno trenta secondi di gioco per mano di Rajala e a quel punto Pestoni e compagni hanno provato a reagire, sfiorando la clamorosa rimonta grazie a Zwerger (54‘) e Dauphin (57’), entrambi a segno per il momentaneo 3-2. Il forcing finale non ha però portato i frutti sperati, così Haas (58‘) e Olofsson (59’) - a gabbia sguarnita - hanno fissato il punteggio sul 5-2.

Ambrì Piotta - Bienne (0-2 0-0 2-3) 2-5
Reti:
11’52” Olofsson (Haas) 0-1. 14’44” Brunner (Cunti) 0-2. 40'29’‘ Rajala (Haas) 0-3. 53’55” Zwerger (Spacek, Pestoni) 1-3. 56'19’‘ Dauphin (Formenton, Lilja) 2-3. 57'04‘’ Haas 2-4. 58'28’‘ Olofsson (a porta vuota) 2-5.
Ambrì Piotta: Juvonen (40’29” Conz); Virtanen, Pezzullo; Wüthrich, Isacco Dotti; Terraneo, Zaccheo Dotti; Häfliger; Eggenberger, Spacek, De Luca; Bürgler, Heim, Formenton; Pestoni, Dauphin, Lilja; Zwerger, Kneubuehler, Douay; Landry.
Bienne: Säteri; Grossmann, Jakowenko; Christen, Forster; Pokka, Delémont; Reichle, Tanner; Rajala, Haas, Olofsson; Kessler, Sallinen, Hischier; Brunner, Cunti, Rathgeb; Stampfli, Bärtschi, Bachofner.
Arbitri: Lemelin (Usa), Piechaczek (Ger); Cattaneo, Altmann.
Note: 6'179 spettatori. Penalità: 2 x 2‘ contro l'Ambrì Piotta; 4 x 2’ contro il Bienne.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE