Hockey

C'è la conferma ufficiale: André Heim torna ad Ambrì

Dopo che nessuna franchigia Nhl ne ha reclamato i diritti, il venticinquenne centro è libero di partire da St. Louis. Debutto in pista già sabato sera?

I tifosi biancoblù lo rivedranno così
(Ti-Press/Crinari)
12 ottobre 2023
|

L'attesa conferma è infine arrivata. Trascorse le ventiquattr'ore in cui il nome di André Heim è rimasto nell'elenco degli unconditional waiver – dove vengono piazzati i giocatori prossimi alla rottura contrattuale – senza che nessun'altra franchigia Nhl ne reclamasse i diritti, il venticinquenne centro bernese dell'Ambrì, che in primavera aveva sottoscritto un contratto ‘two ways’ con i St. Louis Blues, è ufficialmente un giocatore libero. In Nordamerica almeno, siccome in Svizzera il suo nome era e rimane legato alla società leventinese sino alla primavera del 2025, dopo il rinnovo anticipato del contratto firmato nel luglio del 2022.

Nella nota stampa diramata poco fa dalla società leventinese si sottolinea la «volontà del giocatore di fare immediato ritorno ad Ambrì», dopo che i St. Louis Blues – secondo le indiscrezioni riportate da alcuni media – gli avevano sostanzialmente comunicato la decisione di non contare più su di lui. Sstando a nostre informazioni Heim atterrerà a Zurigo già nella giornata domani, quindi teoricamente in tempo per un suo debutto in pista sabato sera alla Gottardo Arena.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE