hockey

Al via la nuova stagione delle Ladies Lugano

Oggi il primo allenamento della compagine bianconera. La società punta su cinque iniziative per sviluppare l'hockey femminile

Pronte a tornare sul ghiaccio
(Ti-Press/Golay)
7 agosto 2023
|

È ora di scendere sul ghiaccio anche per le Ladies Lugano, dopo una primavera che ne aveva messo in discussione la sopravvivenza a causa del ritiro del precedente comitato. Grazie all'impegno del nuovo presidente Cesare Badila, della Ceo Flavia Petrimpol e dello sponsor principale Blackberry Capital Fund, è stato possibile continuare a iscrivere al campionato di Women's League una squadra, che stasera alle 21.15 svolgerà il primo allenamento alla Cornèr Arena. La preparazione proseguirà con un campo d'allenamento a Biasca dall'11 al 13 agosto, mentre sono due le amichevoli già in programma, il 9 settembre contro gli Zsc Lions e il giorno successivo contro il Bassersdorf (Swhl B).

L'intenzione della società è quella di sostenere il movimento femminile dell'hockey su ghiaccio attraverso cinque punti: la parità di opportunità (di supporto, risorse e accesso a strutture di qualità) per uomini e donne, per favorire la partecipazione e la crescita del talento; investimenti nelle strutture e nello sviluppo (costruzione e manutenzione di palazzetti del ghiaccio e centri d'allenamento e promuovere progetti di sviluppo per giovani talenti, allenatori e arbitri), accrescere la visibilità mediatica per attrarre nuovi tifosi, sponsor e investimenti, per aumentare l'interesse nel movimento e ispirare le future generazioni; investire in programmi di sviluppo per le giovani giocatrici; e infine instaurare collaborazioni e sinergie tra organizzazioni sportive, federazioni e altri stakeholder. L'obiettivo di queste iniziative chiave è gettare delle basi sane e solide per un futuro luminoso per l’hockey femminile portandolo sempre di più a livello professionistico. «Continueremo a lavorare con impegno e determinazione per garantire che ogni ragazza che sogna di diventare una giocatrice di hockey su ghiaccio abbia l'opportunità di realizzare il proprio potenziale e di essere una fonte di ispirazione per le future generazioni», garantisce la società.

I tifosi sono dunque invitati a conoscere le giocatrici in occasione del campo a Biasca e a sostenerle in occasione della prima partita casalinga della stagione, in programma alla Cornèr Arena il 23 settembre alle 18.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE