hockey

Il Bienne ingaggia il finlandese Aleksi Heponiemi

L'attaccante finlandese ha firmato un contratto di una stagione e completa il reparto straniero dei Seeländer

Contro Justin Siegrist ai Mondiali U20
(Keystone)
21 luglio 2023
|

Colpo di mercato del Bienne, che per la prossima stagione potrà contare sul 24enne Aleksi Heponiemi, centro finlandese, in grado di giocare anche all'ala. Heponiemi, nato a Tampere e cresciuto nelle giovanili dell'Ilves, arriva dai Florida Panthers (25 partite e 6 punti in Nhl), ma nelle ultime tre stagioni ha militato prevalentemente in American Hockey League, con la maglia dei Charlotte Checkers e prima degli Springfield Thunderbirds e dei Syracuse Crunch. In Europa ha invece giocato con il Kärpät Oulu (stagione 2018-19) e in prestito al Modo (2020-21). Con la Nazionale finlandese vanta un oro mondiale U20.

Heponiemi va così ad arricchire la colonia finnica nelle fila dei giallorossi, che già contava Harri Säteri, Ville Pokka, Toni Rajala, Jere Sallinen e il nuovo allenatore Petri Matikainen. Gli altri stranieri sono invece gli svedesi Victor Lööv (attualmente infortunato) e Jesper Olofsson e il russo Alexander Yakovenko.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE