Hockey

Flippula sarà il quarto straniero del Ginevra Servette

I ginevrini hanno ingaggiato dai Detroit Red per una stagione il 37enne attaccante finlandese, vincitore della Stanley Cup 2008 e del bronzo olimpico 2010.

24 agosto 2021
|

Sarà Valtteri Filppula il quarto straniero del Ginevra Servette. A due settimane dall'inizio del campionato, il club ginevrino ha infatti comunicato l'ingaggio dell'attaccante finlandese, vincitore della Stanley Cup 2008 con i Detroit Red Wings e che in totale ha accumulato oltre mille partite in Nhl (197 reti e 333 assist). Medaglia di bronzo con la sua nazionale alle Olimpiadi del 2010, il 37enne nell'ultima stagione giocata proprio con la maglia di Detroit (dov'era tornato dopo aver giostrato anche per Tampa Bay, Philadelphia e New York Islanders) ha totalizzato 15 punti in 38 presenze. Capace di giocare tanto al centro quanto come ala e accordatosi con i ginevrini per una stagione, alle Vernets affiancherà gli altri stranieri Henrik Tömmernes, Daniel Winnik e Marc-Antoine Pouliot.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE