Hockey

In Champions tedeschi, svedesi e finlandesi per il Lugano

Di ritorno in Europa, i bianconeri di McSorley sorteggiati nel girone E con Eisbären Berlino, Skelleftea e Tappara Tampere. Si comincia il 26 agosto

Subito una bella sfida per Chris McSorley e la sua nuova squadra (Ti-Press/Golay)
19 maggio 2021
|

Due anni dopo l'ultima volta, il Lugano si appresta a fare il suo ritorno in Europa. Lo farà nel girone B, dove il sorteggio di Champions da poco concluso a Zurigo ha riservato ai bianconeri i campioni di Germania dell'Eisbären Berlino, gli svedesi dello Skellefteå e i finlandesi del Tappara Tampere.

Oltre al Lugano, secondo al termine della regular season, le altre quattro squadre svizzere impegnate quest'anno in Champions sono lo Zurigo, il Losanna, il Friborgo e, naturalmente, i campioni dello Zugo. Le partite della fase a gironi avranno inizio il 26 agosto e si concluderà il 13 ottobre. Poi dal 16 novembre spazio alla fase a eliminazione diretta, a cui prenderanno parte le migliori sedici formazioni che si giocheranno il posto per accedere alla finalissima, in programma il martedì 1 marzo 2022.

Il sorteggio della fase a gironi (26 agosto-13 ottobre)

Girone A: Växjö (Sve), Sparta Praga (Cec), Tps Turku (Fin), Bremerhaven (Ger). Girone B: Frölunda (Sve), Ifk Helsinki (Fin), Mlada Boleslav (Cec), Zsc Lions. Girone C: Lukko Rauma (Fin), Adler Mannheim (Ger), Losanna, Cardiff (Gb). Girone D: Zugo, Rögle (Sve), Monaco (Ger), Sønderjysk (Dan).
Girone E: Eisbären Berlino (Ger), Lugano, Skelleftea (Sve), Tappara Tampere (Fin). Girone F: Ocelari Trinec (Cec), Leksand (Sve), Friborgo, Yunost Minsk (Bie). Girone G: Rungsted (Dan), Rouen (F), Klagenfurt (A), Donbass Donetsk (Ucr). Girone H: Salisburgo (A), Frisk Asker (Nor), Bolzano (I), Jastrzebie (Pol).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE