Hockey

'Derby' d'agosto, istruzioni per l'uso

Seicento spettatori, tutti a sedere, e distanziamento sociale sono tra le misure adottate dai Rockets per le amichevoli estive contro Ambrì Piotta e Lugano

Ti-Press/D.Agosta
29 luglio 2020
|

Chi ha nostalgia dell'hockey si prepara a tornare in pista per le amichevoli estive. Appuntamento per molti ma non per tutti, visto che - naturalmente, viste le misure vigenti per contrastare la diffusione del Covid - i posti a disposizioni saranno limitati. A cominciare dai 'derby' in famiglia dei Ticino Rockets contro Ambrì Piotta (sabato 8 agosto) e Lugano (domenica 9) alla Raiffeisen BiascArena, dove potranno accedere al massimo seicento persone.

In particolare, spiegano i Rockets in una nota stampa, «nel rispetto delle direttive emanate dalle autorità cantonali e per garantire il rispetto delle distanze sociali la Raiffeisen BiascArena sarà divisa in tre settori distinti, ognuno con la propria entrata dedicata, mentre quella principale sarà chiusa al pubblico. In questo modo la pista avrà una capacità ridotta a 600 spettatori e tutti i posti saranno a sedere. Si consiglia l’uso della mascherina. I biglietti per entrambe le partite, acquistabili unicamente su biglietteria.ch a partire da lunedì 3 agosto e fino a esaurimento del contingente, saranno in vendita a CHF 20 per gli adulti, CHF 15 per i ragazzi (11-16 anni) e AVS e CHF 10 per i bambini dai 6 ai 10 anni».

E non è tutto. «Al momento dell’acquisto sarà necessario indicare i dati di ciascuna persona che assisterà alla partita (nome, cognome e numero di telefono) e all’ingresso in pista verrà richiesta la presentazione di un documento d’identità. Gli abbonati dei Ticino Rockets che avranno acquistato la tessera entro il 31 luglio, e gli sponsor che possiedono un abbonamento stagionale non dovranno acquistare un nuovo ticket, ma dovranno ritirarne un lasciapassare direttamente alla cassa il giorno della partita». 

Inoltre, per garantire il rispetto delle misure vigenti i Rockets sono alla ricerca di volontari per le due partite con Ambrì Piotta e Lugano, e gli interessati possono annunciarsi entro il 6 agosto all’indirizzo email press@tirockets.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔